MARE & SPIAGGIA

Verifica disponibilità
powered by xenion

Un mare limpido, dai colori che sfumano dal verde smeraldo al blu intenso, premiato con le Bandiere Blu dell’Unione Europea insieme alle località della costa per la qualità delle acque e dei servizi, bagna ininterrottamente per oltre 90 km questa terra.

Lungo tutto il litorale si susseguono le località più rinomate del territorio da Castiglioncello, un tempo chiamato La Perla del Tirreno, fino al Golfo di  Baratti, dove ancora oggi possiamo ammirare alcuni resti di quella che fu la splendente civiltà dell’Etruria. Spiagge di sabbia chiara come quelle di San Vincenzo e Baratti, Marina di Castagneto, Bibbona e Cecina si alternano a scogliere intagliate dal vento a Livorno e Piombino.

Alcune delle spiagge della costa:

Buca delle Fate : una spiaggia di scoglio situata nelle vicinanze del Golfo di Baratti. La leggenda vuole che il vento che soffia tra i rudere delle tombe etrusche, emette suoni suggestivi come quelli che un tempo stregarono Ulisse incontrando le sirene. Un posto magico, una spiaggia di ciottoli incontaminata ed un panorama mozzafiato. La spiaggia si raggiunge dal parcheggio del Reciso in 20 minuti a piedi.

Parco della Sterpaia : il parco si estende lungo il litorale costiero nel golfo tra Piombino e Follonica, qui si trovano le belle spiagge di Torre Mozza, Carbonifera e Mortelliccio, paradisi di sabbia chiara e fine ed un mare blu cristallino. Lungo la costa si estende una bella pineta dove potersi rilassare all’ombra di pini secolari. All’interno del parco ci sono diversi parcheggi, bar-ristoranti, spiagge attrezzate e libere.

I Pianetti : in località Pianetti a Marina di Castagneto Carducci si trova un’ampia spiaggia di sabbia circondata da dune, macchia mediterranea ed una fitta pineta. La spiaggia si estende per 9 km dopo il villaggio Paradu fino a San Vincenzo, si tratta di una delle più belle ed estese spiagge libere  della costa toscana. Sabbia chiara e fine, mare cristallino

 

CONTATTACI!