EXPERIENCE

vivi ogni singolo momento della tua vacanza

Costa degli Etruschi un mare di esperienze

Vivere la Costa degli Etruschi è un’occasione unica per assaporare tutti quegli elementi che rendono la Maremma una terra insieme aspra e dolce. Un litorale caratterizzato dall’intensità della natura e dei suoi colori, dalle spiagge paradisiache e dall’antica storia.

E’ una terra dove in ogni stagione è facile scegliere, per questo è diversa…

Vacanza mare Toscana

Mare & Spiaggia

Un mare limpido, dai colori che sfumano dal verde smeraldo al blu intenso, premiato con le Bandiere Blu dell’Unione Europea insieme alle località della costa per la qualità delle acque e dei servizi, bagna ininterrottamente per oltre 90 km questa terra…

Vini & Cantine

Lungo le colline della Costa degli Etruschi tra Bolgheri e Suvereto nascono i vitigni che hanno reso celebre quest’area in tutto il mondo : I VINI della D.O.C BOLGHERI e della vicina DOC Val di Cornia sapranno accompagnare i vostri piatti raccontandovi ad ogni sorso tutta la tradizione di questi luoghi…

Vacanza enogastronomica Toscana mare

Sport

Una costa ricca di prodotti destinati agli amanti dello sport, dal trekking alla bicicletta, al cavallo. Numerose attività di mare, dalla vela al kitesurf, dal windsurf alla canoa.

Relax & Benessere

Lontano dallo stress quotidiano, per regalarsi un momento rigenerante e riequilibrante nelle Terme di Toscana e nei numerosi centribenessere della Costa degliEtruschi.  La Toscana è uno dei bacini termali più importanti d’Europa, ricchissima di sorgenti naturali, già conosciute e sfruttate in epoche antichissime, gli stessi Etruschi e Romani ad esempio conoscevano le incredibili proprietà delle acque…

Borghi e sapori

Nell’immediato entroterra della Costa degli Etruschi, potrete scoprire deliziosi borghi medievali come Bolgheri, Castagneto Carducci, Sassetta, Suvereto Campiglia Marittima, Casale Marittimo. Suvereto, che è uno dei Borghi più belli d’Italia, vi aspetta con i suoi vicoli stretti, le case a mattoni raccontano la storia di un paese le cui origini risalgono a prima dell’anno Mille.

Il borgo di Castagneto Carducci, nato intorno al castello dei Della Gherardesca, ricorda una storia millenaria ed attraverso le vie lastricate del castello potrete immergervi in un’atmosfera dei tempi passati e scoprire antichi mestieri, produzioni locali, gli artigiani, i luoghi del Carducci…….