VINI & CANTINE

Verifica disponibilità
powered by xenion

Lungo le colline della Costa degli Etruschi tra Bolgheri e Suvereto crescono i vigneti che hanno reso celebre quest’area in tutto il mondo: I VINI della D.O.C BOLGHERI e della vicina DOC Val di Cornia sapranno accompagnare i vostri piatti raccontandovi ad ogni sorso tutta la tradizione di questi luoghi.

E’ lungo la strada del Vino doc Bolgheri che nascono alcuni dei vini più rinomati, e grazie alle eccezionali condizioni climatiche, alle caratteristiche del terreno ed al particolare talento dei produttori, sono nati vini come Il Sassicaia della Tenuta San Guido, Il Masseto, l’Ornellaia, il Guado Al tasso della Famiglia Antinori, il Piastraia e il Cavaliere di Michele Satta, il Paleo di Campolmi solo per citarne alcuni.

Un posto d’onore spetta anche all’olio extravergine di oliva prodotto dalle fattorie locali sempre ai primi posti a livello nazionale ed internazionale, un olio che bene accompagna i cibi naturali e saporiti e le gustose specialità gastronomiche.

Inside wine and food experience al Relais dei Molini

Un soggiorno per appassionati e cultori dei grandi vini. Un’opportunità per incontrare e conoscere famosi produttori della Bolgheri Doc e della Val di Cornia, per apprendere le tecniche di produzione, la storia e le ultime tendenze di una delle zone di produzione vitivinicola più famose al mondo.

I programmi di attività prevedono visite in cantina, visite in vigna con l’agronomo o semplicemente una degustazione con sommelier e cene private con il produttore o esperti enologi ed agronomi.  Un’opportunità per accompagnare la degustazione dei grandi vini di Bolgheri ad un menu della tradizione e scoprire sapori e profumi che solo una terra nobile può riservare

 

CONTATTACI!